lunedì 16 giugno 2008

pizzette

sempre per il compleanno di mia figlia, ho preparato queste pizzette, l'idea era di comperarle perchè, pur avendo visto in più album e blog queste pizzette, non pensavo di riuscire a farle, poi parlando con tam (ft13) di quello che avrei preparato mi ha detto "perchè non le prepari tu?" e da lì ho iniziato a valutare la possibilità di provare...... ragazze..... un successone!!!! buonissime!!!! grazie tam per avermi convinto a provarle


RICETTA DELLE SORELLE SIMILI (presa da cookaround)

Ingredienti:
500 gr. di farina
250 gr. di acqua
25 gr. di lievito
40 gr. di burro
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaino di sale

Impastare normalmente tutti gli ingredienti fino a che la pasta risulterà liscia. Mettere a lievitare per circa 50 minuti in luogo caldo o nel forno con la lampadina accesa.
Tirare una sfoglia di circa 3 mm di spessore e tagliare a piacere (io ho usato un bicchierino da liquore del diametro di circa 5 cm.)
Condire con il pomodoro, basilico e un po' d'origano e infornare a 200°.
Dopo 5 minuti circa, toglierle dal forno, aggiungere la mozzarella e infornare nuovamente per altri 5 minuti.

le ho preparate il venerdì sera per la domenica, una volta fredde le ho messe in freezer, la domenica le ho passate 10 minuti in forno.... erano come appena fatte.....


eccole farcite con mozzarella.....
io ne ho fatta una dose e mezza e sono uscite circa 140 pizzette..... sono sparite tutte......



queste sono farcite con sottilette.....



2 commenti:

online shopping ha detto...

Voglio imparare da voi. buona fortuna ...

Bernard Crosby ha detto...

Nice blogg