martedì 26 gennaio 2010

Tortini di polenta e salsiccia

Oggi posto un piatto unico..... visto che da noi la polenta è gettonatissima, non a caso ci chiamano "polentoni", questa è un'ottima alternativa alla solita salsiccia con la fetta di polenta accanto....



Preparare la polenta, appena pronta versarla su una spianatoia in legno su cui avrete steso un foglio di carta forno, con una spatola livellare la polenta fino ad ottenere un rettangolo dello spessore di circa 3 cm., a questo punto tagliare dei dischi con le formine e con un cucchiaio premere in centro per formare un piccolo incavo.

Nel frattempo preparare la salsiccia: spellarla e ridurla a pezzetti, metterla in una padella con poco olio, farla soffriggere per circa 10 minuti, aggiungere della passata di pomodoro, un pò di sale e terminare la cottura per altri 10 minuti.

Ora non resta che versare salsiccia e pomodoro sulla polenta, a piacere mettere della sottiletta a pezzetti, e passare in forno a 200° per 15/20 minuti.

Pronta......



Io ne ho fatte alcune con sottiletta altre senza.... 



Buon appetito ;-)

4 commenti:

Giuliana ha detto...

Polentona in arrivo!!! Quandho ho letto il titolo mi sono precipitata! Da fare sicuramente!
Ciaoooooooo.
Giuliana.

manuela e silvia ha detto...

Gustosa e decisamente più bella da presentare in questa forma!!
anche noi lo facciamo spesso: davvero buoni!
baci baci

Betty ha detto...

Che buona la polenta, anche a me piace molto e così noi la mangiamo appena finita di cuocerla, quando è ancora calda gnam gnam

blunotte ha detto...

ivy, ma che bello, quante cosine hai fatto , complimenti.
tutto bene?
baci