sabato 22 novembre 2008

Biscottini al cocco

La scorsa settimana ho voluto provare questi biscottini al cocco prendendo la ricetta postata da Tatafrances su alf, devo dire che sono buonissimiiiiii!!!!!
Inoltre si preparano in pochissimo tempo: 5 minuti per l'impasto, 5 minuti per formare le palline, 10 minuti per la cottura........ e sono pronti da pappare!!!!!
Ora quando ci saranno visite improvvise e non c'è un dolcetto pronto... biscottini al cocco per tutti ;-)

Ricetta:
100 gr. di zucchero
1 uovo
90 gr. di farina di cocco
20 gr. di farina 00

Procedimento:
Con un cuchiaio di legno mescolare l'uovo con lo zucchero.
Aggiungere la farina di cocco e i 2 cucchiai di farina 00.
Mescolare leggermente e formare le palline con le mani, oppure potete formare le palline utilizzando 2 cucchiai, appoggiarle sulla placca da forno foderata con carta forno e cuocere a 180-200° , la temperatura dipende dal vostro forno, nel mio bastano 180°, per 10/15 minuti togliere quando saranno belli dorati ma non scuri.
Spolverizzare con zucchero a velo oppure decorarli con cioccolato fuso.




Eccoli da vicino.....


Grazie Tata, anzi Frances..... io ho iniziato a chiamarti Frances e per me Frances rimani ;-)


5 commenti:

Royal cake ha detto...

ma che belli, devono essere buonissimi, brava Ivy, buona serata.Io dopo essermi dimenticata il pane a lievitare per 10 ore vado a dormire.

Günther ha detto...

una bella idea questa dei biscotti al cocco, un alternativ ai oslito con cioccolato e marmellata, fatti molto bene

Claudia ha detto...

ciao ivonne....passavo di qui per farti un salutino e ho trovato questi deliziosi biscottini!!!!!ne prendo uno o due col tea delle cinque!!!!!!!baci baci claudia

Giuggizzu ha detto...

Ah, ma che belli :-) proprio quello che fa al mio caso: biscotti buoni e veloci da praparare :-)

baci

Angela ha detto...

Che carini, li proverò, ho in mente però un aggiunta ^_^