sabato 7 giugno 2008

frollini viennesi con la sparabiscotti

questi biscotti sono stati realizzati con la sparabiscotti, ho utilizzato la frolla montata di gennarino postata da raffaella (larapom)




FROLLINI VIENNESI ( ricetta presa su GENNARINO)

300 gr. di farina
200 gr. di burro morbido (toglierlo dal frigo almeno mezz'oretta prima)
110 gr. zucchero al velo (io ho passato lo zucchero semolato al mixer fino a renderlo a velo)
20 g fecola di patate
60 gr di albume o 1 uovo intero
(io ho sempre usato 1 uovo intero)
scorza di limone gratuggiata

Montare il burro a crema: deve risultare un composto chiaro e spumoso.
Aggiungere lo zucchero continuando a montare.
Aggiungere l'albume o l'uovo intero, quindi le farine setacciate insieme e la buccia di limone
Cuocere in forno a 175/180 gradi x circa 15 minuti

NOTE:

E' importante usare le teglie in alluminio usa e getta della cuki non imburrate, premere il pulsante della sparabiscotti con una mano e con l'altra mano tenere ferma la teglia.

Con questa dose ho sfornato circa 80 biscotti.

Questi biscotti si possono conservare in scatole di latta. Piu' tempo trascorre e piu' buoni diventano. Dicono che si conservano anche x 15 giorni...ma a me non sono mai durati più di un paio di giorni ;-)


pronti..... belli vero????? e anche buonissimi!!!!!!


3 commenti:

Morettina ha detto...

Bravissima ivy!!!!! Sono meravigiosi!!!
Un bacio

Federica ha detto...

Li ho provati anch'io, davveo buoni, complimenti!!!

Muncie Tree Removal ha detto...

Great blog you have heere