mercoledì 13 ottobre 2010

Torta cuscino

18 anni..... che bella età!!!!!!!! E per i 18 anni della ragazza di mio figlio ho preparato questa torta, è stata una sorpresa per lei che proprio non se l'aspettava :-)  dopo la richiesta della sua mamma, ho iniziato a pensare: come la faccio? fiocco? fiori? ma non hanno nulla a che fare con la coroncina che la mamma mi ha fatto avere..... al''improvviso decido per un cuscino su cui appoggiare la coroncina......



La base della torta è pan di spagna preparato con 10 uova e cotto nella teglia in alluminio da 12 porzioni, mentre il cuscino pan di spagna preparato con 5 uova cotto nella teglia sempre in alluminio da 6 porzioni, successivamente ritagliato e smussato fino a dare la forma di una cuscino.... beh alla fine più o meno somiglia ad un cuscino...... il tutto bagnato con succo di frutta all'albicocca, farcito con crema chantilly, ricoperto con un sottile strato di panna montata e ricoperto con pasta di zucchero fatta da me......



Eccola da vicino.......


.... e di lato......

Devo dire che Sara è stata molto contenta e sorpresa.... figuriamoci se non le facevo la torta per i suoi meravigliosi 18 anni ;-) 

4 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Ma che meraviglia di torta!! Il festeggiamento dei 18 anni non si dimentica, ma questa torta resterà davvero un dolcissimo ricordo per lei. Complimenti, sei stata bravissima e molto originale :)

Bietolin@ ha detto...

e ci credo che è stata contenta, sei stata bravissima!

Complimentoni!

Un abbraccio
Bietolin@

Cooking Elena ha detto...

che carina questa torta.. immagino sarà rimasta contentissima di trovare un cuscino su cui poggiare la coroncina di miss!!!
brava, mi ha fatto piacere passare dal tuo blog. a presto

elena

Anonimo ha detto...

Fortunata di averti come "suocera", fortuna tuo figlio ad avere una mamma che ha "rubato" le mani ad una fatina dello zucchero, fortunati noi perché possiamo ammirare le tue creazioni!
Brava brava brava...
Tua sostenitrice da oggi!
Katia
http://fantastikamente.blogspot.com/