
La base della torta è pan di spagna preparato con 10 uova e cotto nella teglia in alluminio da 12 porzioni, mentre il cuscino pan di spagna preparato con 5 uova cotto nella teglia sempre in alluminio da 6 porzioni, successivamente ritagliato e smussato fino a dare la forma di una cuscino.... beh alla fine più o meno somiglia ad un cuscino...... il tutto bagnato con succo di frutta all'albicocca, farcito con crema chantilly, ricoperto con un sottile strato di panna montata e ricoperto con pasta di zucchero fatta da me......

Eccola da vicino.......

.... e di lato......
Devo dire che Sara è stata molto contenta e sorpresa.... figuriamoci se non le facevo la torta per i suoi meravigliosi 18 anni ;-)

Eccola da vicino.......

.... e di lato......

4 commenti:
Ma che meraviglia di torta!! Il festeggiamento dei 18 anni non si dimentica, ma questa torta resterà davvero un dolcissimo ricordo per lei. Complimenti, sei stata bravissima e molto originale :)
e ci credo che è stata contenta, sei stata bravissima!
Complimentoni!
Un abbraccio
Bietolin@
che carina questa torta.. immagino sarà rimasta contentissima di trovare un cuscino su cui poggiare la coroncina di miss!!!
brava, mi ha fatto piacere passare dal tuo blog. a presto
elena
Fortunata di averti come "suocera", fortuna tuo figlio ad avere una mamma che ha "rubato" le mani ad una fatina dello zucchero, fortunati noi perché possiamo ammirare le tue creazioni!
Brava brava brava...
Tua sostenitrice da oggi!
Katia
http://fantastikamente.blogspot.com/
Posta un commento