venerdì 31 ottobre 2008

BISCOTTI.... ZUCCHE E FANTASMINI

Mia figlia questa sera festeggerà la notte di Holloween con le amichette, io ho promesso di preparare i biscotti....e quali biscotti se non a forma di zucche e fantasmini?

Quindi..... via con la frolla di Paoletta e armata di tanta pazienza ho preparato questi biscotti, dico armata di tanta pazienza perchè non avendo gli stampini per zucche e fantasmini ho ritagliato la sagoma con le varie forme da un pezzo di cartone, e con un coltellino ho ritagliato tutti i biscotti... che lavoraccio per circa 60 biscotti....




Ho glassato i biscotti con la glassa fatta con zucchero a velo a cui ho aggiunto qualche cucchiaio di acqua bollente fino ad ottenere una crema abbastanza densa, prima ho ricoperto i fantasmini con la glassa bianca, poi ho colorato la glassa rimanente con colorante alimentare arancione ed ho glassato le zucche...... quando la glassa si è rassodata ho fatto gli occhi facendo cadere un puntino di glassa da un piccolo cono fatto con carta forno, dopo di che ho appoggiato una goccia di cioccolato su ogni occhio, poi con un tubetto di crema al cacao ho disegnato le bocche....

Ecco i fantasmini......



da vicino.....



e le zucche.......




Il risultato mi sembra abbastanza buono, inutile dire che mia figlia è stata contentissima!!!!!


.

9 commenti:

MG ha detto...

Ciao! ma sei bravissima!!!! Che lavoraccio che devi aver fatto, però ti chero che tua figlia era contenta... sono pere d'arte.. secondo me viene la pena pure a mangiarli!!!

Anonimo ha detto...

Ivonne io sarei felicissima come la tua bambina se mi passi un vassoietto.
Sono bellissimi che pazienza che hai avuto ciao un bacio

Perlablu ha detto...

Ivonneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ben tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e...complimenti per i biscotti sono deliziosi.
Un bacione ^_^

Giuggizzu ha detto...

Ivy ti sono riusciti benissimo!!! la serata sarà stata un successone :-)

sorbyy ha detto...

Ivi se passi da me c'è un premio per te. Sei stata una delle prime a volermi come amica e questo è il mio modo di ringraziarti ciao

Streghetta e Streghina ha detto...

ma che belli! peccato che halloween è passato, li farò il prossimo anno!
hai premio sul mio blog! un bacio grande!

ivonne ha detto...

* Luna... grazie per i complimenti!!! è stato un lavoraccio ma ne è valsa veramente la pena... non c'è niente di più bello che vedere i figli felici ;-)

* maria...ciaooooo!!! grazie ^-^

* Perla... ciao, come va? e il tuo piccolino? grazie mille per i complimenti.
Bacioni ;-)

* Fiorella... come stai? è un pò che non ci sentiamo.... grazie mille e un bacione....

* deborah.... grazie per la proposta di partecipare al concorso.... nel mio piccolo penso di aderire.... ciaoooo

* mariaaaaa..... grazie per il premio!!! sono commossa dalle tue parole... passo subito a ritirarlo ^-^

* Tizy.....ciao!!!! già ti vedo il prossimo anno a preparae questi biscottini con la tua streghina.... grazie per il premio... passo subito!!!! bacioni

Anonimo ha detto...

belli i biscottini fantasmini e zucche ma le formine x farli dove le recupero e mi dici pure dove trovare quelle dei doppi cuori grazie b domenica

online shopping ha detto...

i want to learn from you. good luck...