venerdì 31 ottobre 2008

BISCOTTI.... ZUCCHE E FANTASMINI

Mia figlia questa sera festeggerà la notte di Holloween con le amichette, io ho promesso di preparare i biscotti....e quali biscotti se non a forma di zucche e fantasmini?

Quindi..... via con la frolla di Paoletta e armata di tanta pazienza ho preparato questi biscotti, dico armata di tanta pazienza perchè non avendo gli stampini per zucche e fantasmini ho ritagliato la sagoma con le varie forme da un pezzo di cartone, e con un coltellino ho ritagliato tutti i biscotti... che lavoraccio per circa 60 biscotti....




Ho glassato i biscotti con la glassa fatta con zucchero a velo a cui ho aggiunto qualche cucchiaio di acqua bollente fino ad ottenere una crema abbastanza densa, prima ho ricoperto i fantasmini con la glassa bianca, poi ho colorato la glassa rimanente con colorante alimentare arancione ed ho glassato le zucche...... quando la glassa si è rassodata ho fatto gli occhi facendo cadere un puntino di glassa da un piccolo cono fatto con carta forno, dopo di che ho appoggiato una goccia di cioccolato su ogni occhio, poi con un tubetto di crema al cacao ho disegnato le bocche....

Ecco i fantasmini......



da vicino.....



e le zucche.......




Il risultato mi sembra abbastanza buono, inutile dire che mia figlia è stata contentissima!!!!!


.

10 commenti:

luna ha detto...

Ciao! ma sei bravissima!!!! Che lavoraccio che devi aver fatto, però ti chero che tua figlia era contenta... sono pere d'arte.. secondo me viene la pena pure a mangiarli!!!

sorbyy ha detto...

Ivonne io sarei felicissima come la tua bambina se mi passi un vassoietto.
Sono bellissimi che pazienza che hai avuto ciao un bacio

Perlablu ha detto...

Ivonneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ben tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e...complimenti per i biscotti sono deliziosi.
Un bacione ^_^

Fiorella ha detto...

Ivy ti sono riusciti benissimo!!! la serata sarà stata un successone :-)

Deborah - GialloZafferano - ha detto...

Ciao,
Sono Deborah di GialloZafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro secondo concorso culinario “Sapore di Sfida – Dolce Natale”.
Dopo il successo ottenuto dal nostro primo concorso “Sapore di Sfida – inventa la tua insalata di pasta”a cui avete partecipato in 80, noi di GialloZafferano abbiamo pensato di riproporvi una nuova sfida tutta Natalizia.
Se sei creativo, ti piace cucinare e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito, questo dolcissimo concorso fa al caso tuo!
Di cosa si tratta? Semplice!
Rivisita o riscopri la ricetta di un dolce Natalizio o inventane una tutta tua personalizzandola secondo i tuoi gusti e la tua fantasia e prova a lasciare a bocca aperta la nostra giuria Vip.
In palio per i primi tre classificati c’è un meraviglioso premio e la possibilità di vedere la propria ricetta pubblicata da Sonia sul sito GialloZafferano.it .
Sei tentato? Partecipare alla competizione è semplicissimo, tutto quello che devi fare è:
1. rimandarci il modulo che trovi in allegato a questa mail, compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo deborah.nania@giallozafferano.it entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 14 Novembre
2. registrarti sul Forum di GialloZafferano che trovi a questo indirizzo http://www.giallozafferano.it/forums/ (se sei già iscritto salta questo passaggio)
Bene! Ora sei iscritto alla gara… non ti resta altro da fare che postare la tua ricetta! Ecco come:
1. Posta la tua ricetta nell’apposita sezione creata per il concorso, entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 28 Novembre, scrivendo la ricetta completa di ingredienti, una (o massimo due ) foto del piatto finito, ed il link di rimando al tuo Blog.
2. Posta la ricetta completa sul tuo Blog, in modo che i tuoi affezionati lettori possano seguirti, con un link di rimando al Forum di GialloZafferano.
Ti chiedo solo di rispettare i termini di scadenza perché tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno prese in considerazione ai fini del giudizio finale.
Una volta terminato il tempo di consegna delle ricette, una giuria di Vip si riunirà per decretare i primi tre classificati, quelli cioè che hanno saputo meglio esprimere lo spirito Natalizio attraverso la propria ricetta.
Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
Ovviamente, tutti i nostri 45.000 utenti saranno sollecitati a gironzolare nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.
Ti piace questa iniziativa?
Allora affrettati a confermare la tua iscrizione entro Venerdì 14 Novembre… vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum o il comunicato stampa.
Per qualsiasi domanda o richiesta considerami a tua disposizione.
Deborah

sorbyy ha detto...

Ivi se passi da me c'è un premio per te. Sei stata una delle prime a volermi come amica e questo è il mio modo di ringraziarti ciao

Streghetta e Streghina ha detto...

ma che belli! peccato che halloween è passato, li farò il prossimo anno!
hai premio sul mio blog! un bacio grande!

ivonne ha detto...

* Luna... grazie per i complimenti!!! è stato un lavoraccio ma ne è valsa veramente la pena... non c'è niente di più bello che vedere i figli felici ;-)

* maria...ciaooooo!!! grazie ^-^

* Perla... ciao, come va? e il tuo piccolino? grazie mille per i complimenti.
Bacioni ;-)

* Fiorella... come stai? è un pò che non ci sentiamo.... grazie mille e un bacione....

* deborah.... grazie per la proposta di partecipare al concorso.... nel mio piccolo penso di aderire.... ciaoooo

* mariaaaaa..... grazie per il premio!!! sono commossa dalle tue parole... passo subito a ritirarlo ^-^

* Tizy.....ciao!!!! già ti vedo il prossimo anno a preparae questi biscottini con la tua streghina.... grazie per il premio... passo subito!!!! bacioni

Anonimo ha detto...

belli i biscottini fantasmini e zucche ma le formine x farli dove le recupero e mi dici pure dove trovare quelle dei doppi cuori grazie b domenica

online shopping ha detto...

i want to learn from you. good luck...