venerdì 20 marzo 2009

Zeppole di San Giuseppe

Ebbene si..... anch'io ieri mi sono lasciata tentare dalle Zeppole di San Giuseppe..... nonostante non le avessi mai provate (visto che da noi non si preparano) :-(

Vedendo tutti i vostri blog con questi bellissimi dolcetti non ho resistito..... avevo il pensiero fisso delle zeppole "devo provarle, devo provarle...."

Rientrata dal lavoro alle 19 cosa ho fatto? Naturalmente ho fatto le Zeppole!!!!
Visto che mia figlia era andata all'allenamento di pallavolo e i miei uomini all'allenamento di calcio, ho aperto il blog di Paoletta, ho copiato la ricetta e mi sono messa all'opera..... alle 20, 30 quando tutti sono rientrati le zeppole erano pronte ;-)



La ricetta la trovate qui, nel blog aniceecannella.blogspot.com di Paoletta

Eccole prima di andare in forno....


più da vicino.....


... appena tolte dal forno...... belle gonfieeeee!!!!

ed eccole farcite con crema chantilly.... io purtroppo non avevo tempo per fare la crema pasticcera, quindi ho usato il preparato per crema pasticcera della Paneangeli, con aggiunta di panna montata...


alcune le ho farcite solo con panna montata.....


Buonissime!!!!! Grazie a tutte per avermi "tentato" a provare questa ricetta ;-)

4 commenti:

Paoletta S. ha detto...

Ivonne, sono stupende le hai formate davvero bene!

Mary ha detto...

che meraviglia !

katty ha detto...

ma ti sono venute benissimo!!!!! buon fine settimana!!!

Tina Zappacosta ha detto...

Cara Ivy sono bellissime, gonfie, gonfie!
Come al solito sei spettacolare! Un bacio:))