giovedì 21 gennaio 2010

Sfogliatine di mele

Succede anche a voi di aprire il frigorifero e trovare un rotolo di pasta sfoglia in scadenza? A me succede spesso.... proprio l'altro giorno ne ho trovato uno, e per non rischiare di buttarlo dopo qualche giorno nella spazzatura, l'ho utilizzato per fare queste sfogliatine, velocissime, semplici e molto buone ;-)


- srotolare la pasta sfoglia
- ritagliare dei rettangoli 
- tagliare le mele a spicchi sottili
- appoggiarli sulla sfoglia
- cospargere di zucchero
- ......... e via in forno a 180° per circa 15 minuti
- una  spolverata di zucchero a velo dopo averle tolte dal forno..... e sono pronte ;-)

 

Bacioni a tutte ;-)

5 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Bè..questo rotolo di sfoglia ha avuto una degna fine! davvero molto semplici ma buonissime!!
un bacione

Giuliana ha detto...

Mi piacciono molto le ricettine semplici e veloci. Brava.
Ciao.
Giuliana.

Giuggizzu ha detto...

Ciao Ivy!!! Questa tua ricettina semplice mi piace tantissimo.

Ho deciso che devo assolutamente preparare qcs con le mele..ihihi
Vedo troppe ricette sul web, e nn riesco a resistere, ihihih.

Kiss

le padelle fan fracasso ha detto...

Bella ricetta e molto invitante!!
Brava.

filly ha detto...

io proverò alcune tue ricette nei prossimi giorni ma posso già dirti che mi sei simpatica ^_^ complimenti per come ti poni......umile e solare! e in più le ricette che proponi sono molto simili a quelle che mi preparava la mia insostituibile mamma.....grazie!