lunedì 19 gennaio 2009

Torta sandalo

Ieri abbiamo festeggiato il compleanno di mia nipote Deborah..... 23 anni.... beata gioventù!!!!
A sua insaputa ho preparato questa torta e visto che lei adora i sandali.... (l'importante è che abbiano il tacco alto) ho pensato di fare una scatola da scarpe con appoggiato un sandalo... ovviamente in mmf..... anche se vedendolo sembrava un sandalo vero, a detta di tutti.....


Eccolo di lato con un bel tacco alto.....

qui visto davanti....


e veniamo al procedimento......
ho fatto 2 basi di pan di spagna (quello che utilizzo per fare il rotolo) ho tagliato ogni rotolo a metà e ne ho usate 3 parti, ho bagnato leggermente il pan di spagna con latte e nesquik e l'ho farcito con una crema fatta con mascarpone, nutella e wafer sbriciolati, la stessa farcia usata per il tronchetto di Natale, perchè questa è stata la richiesta.... alternando 3 rettangoli di pan di spagna e 2 strati di crema ho ottenuto la scatola....
Ho ricoperto il tutto con panna montata per fare aderire il mmf, e poi ho steso il mmf rosa lungo i bordi della "scatola" dopo di che ho steso il coperchio colorato con un rosa un pò più carico
Alla fine ho appoggiato sopra il sandalo......
Il sandalo è stato preparato 3 giorni prima..... ho preso un mio sandalo molto molto simile a questo... l'ho ricoperto completamente con carta forno, ho ritagliato la sagoma della suola (sempre con carta forno) e appoggiandola sul mmf ho ritagliato la suola..... l'ho fatta asciugare di modo che mantenesse la forma, poi ho formato il tacco.... che all'origine era più alto, perchè i miei sandali sono più alti, ma temendo che si rompesse il sandalo al momento dell'assemblaggio ne ho tagliato un pezzetto :-(
Ho ritagliato i listelli e ci ho appiccicato i confettini argento......


particolare......


altro particolare....


ecco la scatola com'era davanti.....



Inutile dire che mia nipote è rimasta senza parole (nonostante alcune imperfezioni del sandalo)


13 commenti:

Royal cake ha detto...

è bellissimoooooooooooooooooops bellissima!!!

Agenda di Nico ha detto...

Bellissima torta! Complimenti!

germana ha detto...

Ma dai, é troppo bella!!!
Non ce la farò mai
bravissima
un bacione

Perlablu ha detto...

Ma.....è semplicemente meravigliosa....sembra veramente vero quel sandalo.
COMPLIMENTI!!!!!!
Ah.....ho riavuto il mio vecchio blog ^_^
Un abbraccio

Michela cake designer ha detto...

Ivonne!
Ma è veramente stupenda!!!

Mary ha detto...

ma è troppo forte ....sembra cosi reale la scarpe ...è stupenda e originale , complimenti baci!

Giuggizzu ha detto...

Ivy ma è meravigliosaaaaaaaaaaaaaa!! Bravissima :-) appena puoi passa da me che c'è un meme che ti aspetta :-)

baci

ines ha detto...

ciao cara, passa da me che c'è un premio per te. bacioni

sorbyy ha detto...

Ma sai che quando l'ho vista sono rimasta stupita, mi sembrava avessi messo un sandalo di cuoio sulla torta!!!!
E' perfetto... guarda che io per qualche anno quando ero giovane ho lavorato in una fabbrica di scarpe e devo dire stupenda ciao

sorbyy ha detto...

Ma sai che quando l'ho vista sono rimasta stupita, mi sembrava avessi messo un sandalo di cuoio sulla torta!!!!
E' perfetto... guarda che io per qualche anno quando ero giovane ho lavorato in una fabbrica di scarpe e devo dire stupenda ciao

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Bellissima idea e torta !
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

online shopping ha detto...

i want to learn from you. good luck...

Anonimo ha detto...

Hi! Tɦis is kind of off topic ƅut I need some ɦelp from an established blog.
Іs іt difficult tօ set up ƴour own blog?
I'm not νery techincal Ƅut I can figure tɦings out pretty quick.
Ӏ'm thinking аbout setting up my own but I'm not
ѕure where tօ beǥin. Do yoս have any tips or suggestions?

Appreciаte it

Feel free to surf tо my homepage - code psn gratuit