venerdì 20 novembre 2009

Torta con roselline e torta con chitarra

Dopo parecchio tempo che non aggiorno il blog e dopo essere stata colpita dall'influenza :-( eccomi con gli aggiornamenti.....

Queste torte le ho preparate per il compleanno di Sara, la ragazza di mio figlio, e di Mauro, un loro amico, loro non ne sapevano niente, dovevano festeggiare in un bar con gli amici ..... ma la torta non era prevista.... quindi gli amici decidono di fare la sorpresa della torta, anzi delle torte..... e chiedono a me di prepararle..... ok!!!!
Il sabato pomeriggio è tutto dedicato alle 2 torte, ma non potete immaginare il panico, quando nel momento della decorazione, sentiamo suonare il campanello di casa e chi è...... Sara!!!!! Noooooo..... ora come facciamo? non può vedere le torte! Panico generale! 
Mio figlio scende e con una scusa la trattiene in giardino: "non si può salire perchè mia mamma sta facendo delle faccende ed è tutto in disordine" chissà cos'avrà pensato!!!! Quando la sera ha visto le torte ha esclamato: "ecco perchè non si poteva salire oggi!"

Questa è la torta per Sara......  


pan di spagna cotto nel contenitore in alluminio rettangolare.
Ho usato la ricetta del pan di spagna con 5 uova, tagliato in 3 strati, bagnato con succo di frutta, farcito con crema chantilly e ricoperto con pasta di zucchero.




Ecco il particolare delle roselline....



altra foto......



Questa è la torta preparata per Mauro, visto che lui suona la chitarra ho cercato di riprodurre la sua chitarra, purtroppo non è perfetta, ma calcolando che ho fatte le 2 torte in 5 ore, non ho avuto il tempo per perfezionare i particolari, inoltre avevo terminato la pasta di zucchero... quindi ho dovuto arrangiarmi con quello che avevo....


anche qui ho fatto il pan di spagna con 5 uova, bagnato con latte e nesquick, farcito con mascarpone e nutella, e ricoperto con ganache al cioccolato bianco.....

la chitarra e la scritta sono state fatte con pasta di zucchero



Inutile dire che i ragazzi sono stati contentissimi e hanno gradito la sorpresa!!!!


5 commenti:

Mary ha detto...

Sono entrambi srupendi ...Auguri!

dauly ha detto...

bellissime!!!
e ci credo che hanno gradito....ehm.....gradirei anche io una fetta d'entrambe!!

Perlablu ha detto...

Ciao Carissima, come stai?
Era da un pò che non passavo ma oggi ho deciso di fare una salto per salutarti e dare una sbirciatina.
Complimenti per tutto! ^_*

sorbyy ha detto...

Beele entrambi!!
Non saprei quale azzannare per prima!!

ivonne ha detto...

* Mary
* Dauly
* Perlina
* Maria

Grazie mille a tutte.... siete sempre carinissime!!!!!
Bacioni, Ivonne