martedì 4 gennaio 2011

Wedding cookies

Dopo parecchio tempo riesco finalmente ad aggiornare un pò il mio blog...... il 1^ post del 2011 è dedicato a questi Wedding cookies che ho realizzato lo scorso mese in occasione del matrimonio di Monica e Dario...... e visto che l'abito della sposa  era rosso ovviamente le decorazioni dovevano essere rosse.... ne ho fatti 150 :-)


I biscotti sono stati realizzati con questa ricetta copiata e incollata dal blog di Tamara Blunotte:

FROLLA AL BURRO

500 gr farina 00
250 gr. burro
150 gr. zucchero al velo
1 uovo intero
1 pizzico di sale
aroma a piacere
(Io metto la buccia grattugiata di un limone e aroma alla vaniglia)

Mettere il burro freddo a tocchetti e lo zucchero nel mixer con il gancio, il sale l'uovo e gli aromi, amalgamare tutti gli ingredienti e quindi aggiungere la farina. Azionare ancora e lasciare lavorare finchè non si ottiene una palla.
Avvolgo tutto nella pellicola trasparente e mettere in frigo a riposare per qualche ora.
L'impasto si può congelare ma prima di utilizzarlo lasciarlo scongelare in frigo per una giornata in modo che torni alla temperatura adatta gradatamente.

Decorazioni: ghiaccia reale.



Devo dire che mi è piaciuto molto realizzarli, ed il risultato mi sembra buono...... anche grazie ai consigli di Tamara :-) 
Eccone una parte.......


Qui dopo averli confezionati......


Ed eccoli pronti per essere consegnati.......


...... ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza il prezioso aiuto di Tamara, carissima ragazza conosciuta un paio di anni fa nel forum di ALF..... e che ho avuto la fortuna di conoscere di persona!!!!!! 
Si... grazie al suo aiuto..... perchè io non avevo lo stampino per fare i biscotti a forma di doppio cuore e nella mia zona non se non trovano proprio :-( ordinarli in internet ormai era tardi  e lei non ha esitato "domani te lo compero io e te lo spedisco con pacchetto postale" detto e fatto!!!!! Dopo 2 giorni ero all'ufficio postale a ritirare il pacchetto.....  e con mia grande sorpresa non ho trovato lo stampino doppio cuore.... ma addirittura il set di 4 stampini.... non ci crederete ma quando l'ho aperto in macchina (perchè non potevo aspettare di arrivare a casa!!!) avevo le lacrime agli occhi :-)
Questi sono gli stampini

Grazie Tami per questo meraviglioso regalo di Natale!!!!!!!


Buon anno a tutti!!!!!!

6 commenti:

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Molto belli questi biscotti, felice anno nuovo ciao

patty53 ha detto...

ciao Beatrice...vedo che anche tu hai conosciuto Tamara di BLUNOTTE...bravissima anche lei.!!
ne hai dovuti fare tantissimi....ti posso chiedere dove hai trovato i sacchettini ....sicuramente sono per alimenti..un abbraccio!!!!

nutellamor ha detto...

che belli!!!ma dove si possono acquisare quegli stampini?
lo sai che anche io devo fare i biscotti per il matrimonio di una mia amica?ne devo fare circa 90..a forma di cuore...con la ricetta che hai usato tu quanti biscotti sei riuscita a fare?io non riesco a regolarmi molto con le quantità :-(
grazie mille se vorrei rispondermi =) e ancora complimenti <3

Golose Ricette ha detto...

veramente belli questi biscotti e soprattutto è bello vedere che anche le amicizie virtuali possono essere delle vere amicizie!!!!!!

Royal cake ha detto...

TESOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
adesso sono io che ho le lacrime!!!!!

Gloria ha detto...

Molto belli!!!
Ciao io sono Gloria da oggi ti seguo;)
se ti va vieni da me;)
ciao ciao