domenica 26 settembre 2010

Torta 50^ anniversario matrimonio

50 anni di matrimonio.... che bel traguardo!!!!! 

E' il traguardo che hanno raggiunto i miei suoceri :-) L'anniversario sarà il 31 dicembre ma domenica 19 settembre la parrocchia del loro paese ha festeggiato gli anniversari comunitari , dopo una bellissima cerimonia abbiamo proseguito i festeggiamenti con il pranzo nell'oratorio del paese, trasformato per l'occasione in ristorante, mia suocera ha specificato "la nostra torta la prepara  mia nuora".... che onore!!!!!!
Senza specificare nulla mi ha soltanto detto: la torta la fai tu! ok!!!! 
Inizio a pensare come farla e decido che la voglio fare a 3 piani, anche se non ne ho mai fatta una..... va bè mi butto, titubante ma mi butto.


Ho iniziato con il primo piano: pan  di spagna con 8 uova nella teglia da 32 cm.
Proseguo con il secondo piano: pan di spagna con 6 uova teglia 26 cm. e  poi con il terzo 3 uova teglia 16 cm.
Bagno con il solito latte e nesquik e farcisco la solita crema mascarpone e nutella.
Per sostenere i piani ho infilato 4 pezzetti di cannuccia tagliata all'altezza della torta nel primo e nel secondo piano. Ha retto benissimo!!!



Devo dire che, nonostante alcune imperfezioni, mi è riuscita bene e mia suocera è rimasta senza parole.... e non solo mia suocera ma tante altre persone :-)


Un lavoro lungo e stressante per il terrore di non riuscire... ma alla fine la soddisfazione è stata tanta...... 


Prima di portarla a destinazione l'ho voluta pesare...... 6,5 kg......  eravamo in 32 persone e ne sono avanzate soltanto un paio di porzioni :-)


P.S.: L'ho dovuta tagliare io!!!!  Nessuno voleva farlo, la signora addetta alla cucina che avrebbe dovuto tagliarla l'ha guardata.... ha guardato me e ha detto: "Io questa torta non la taglio, non ho il coraggio, arrangiati tu perchè io mi rifiuto" OK taglio io........

Eccola posizionata davanti agli "SPOSI"



Complimenti per il traguardo raggiunto e auguri perchè possano trascorrere ancora tanti anni insieme.

3 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Questa torta mi ha lasciata senza parole, dire che è splendida è dir poco. Posso immaginare la soddisfazione nell'aver realizzato qualcosa di così bello... sicuramente una sorpresa per tutti! Auguroni ai tuoi suoceri e complimenti ^_^

Royal cake ha detto...

E ci credo Ivy, è molto bella e il lavoro che c'è dietro so che è davvero tanto.
Un abbraccio e auguroni ai suoceri.

Anonimo ha detto...

Featuring Clips Of Hard To Find Nude Celebrity Movie Scenes. [url=http://cubearticle.co.cc/reference-and-education/adult/choosing-a-nude-model-for-your-next-shoot.html]cubearticle.co.cc/reference-and-education[/url]