domenica 8 marzo 2009

la mia mimosa + torta compleanno di mio marito

per la festa della donna ho fatto questa torta mimosa, pan di spagna bagnato con succo di frutta e farcito con crema chantilly....




è molto semplice ma io la torta mimosa la vedo così.... preparata nel modo tradizionale..... purtroppo l'8 marzo è passato, ma secondo me la festa della donna è ogni giorno, quindi..... AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!!!!




e.... visto che venerdì 6 marzo era il compleanno di mio marito, per lui ho preparato questa torta, sempre pan di spagna farcito con crema chantilly, ho fatto il pan di spagna con 9 uova, 3/4 l'ho utilizzato per la torta di mio marito e con il rimanente ho fatto la torta mimosa ;-)
questa torta l'ho decorata con panna con l'aggiunta di colorante alimentare azzurro, purtroppo la decorazione lascia molto a desiderare.... ma.... 1) ho lavorato tutto il giorno e non è facile decorare una torta in mezz'ora... 2) a me proprio le decorazioni con la panna non riescono :-( mi dovrà esercitare moooolto....




comunque decorazione a parte era molto buona.....




questa è la fetta.....

3 commenti:

Mary ha detto...

Auguri al festeggiato e complimenti per la torta mimosa, buona giornata!

Lalu ha detto...

Che belle torte!!!! auguri anche a te, e a tuo marito per il suo compleanno.
Buona giornata!
Laura

sorbyy ha detto...

Ivy bellessime entrambi!!!
Tanti auguri a tuo marito
Ciao