venerdì 21 maggio 2010

Bicchierini di semifreddo.... mascarpone e nutella

Un ottimo dessert per completare un pranzo o una cena..... semifreddo al mascarpone e nutella!!!

Io li preparati per la cresima di mia figlia...... dopo il pranzo al ristorante la festa è continuata a casa fino a tardi.... e dopo qualche pizzetta, patatine ecc.... cosa c'è di meglio di un buon dolcetto????

.... questo è un dolcetto velocissimo e ottimo, basta mettere sul fondo del bicchierino uno strato di pan di spagna tagliato a pezzetti, bagnarlo con latte e nesquik, mettere uno strato di crema (mascapone e nutella amalgamati in parti uguali), proseguire con pan di spagna e crema fino a riempire il bicchierino. Terminare con la crema e livellare con una spatola. Far riposare in frigorifero per qualche ora.....

Il pan di spagna nel periodo natalizio può essere sostituito dal pandoro ;-)


Buonissimi..... hanno apprezzato tutti!!!!!!

6 commenti:

Rosetta ha detto...

Per i Santi Zeffirini, stamane avevo in mano il mascarpone e poi l'ho rimesso nello scaffale per non essere indotta in tentazione ... ma mi sa che domattina corro a prenderlo. Bella ricettina.
Mandi

Manuela e Silvia ha detto...

Una ricettina golosa e sfiziosa! Servito in questi bicchierini, il tuo dessert fa veramente un'ottima figura ad ogni occasione!
baci baci

Giuky ha detto...

che golosità...bhe in effetti con questo dolcetto si conclude davvero in bellezza!

Fabiana ha detto...

davvero golosissimi....

le padelle fan fracasso ha detto...

Complimenti sono bellissimi!!

ivonne ha detto...

Grazie mille a tutte!!!! Scusate il ritardo ma seguo pochissimo il mio blog ultimamente :-(